VIDEO YouTube – Kluivert pallonetto da urlo a 39 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2015 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA

VIDEO YouTube - Kluivert pallonetto da urlo a 39 anni

Il gol di Kluivert

ROMA – Passano gli anni ma non la classe. A 39 anni Patrick Kluivert è ancora in grado di regalare magie in campo.

Come l’ultima nella gara tra leggende del Barcellona e una selezione dei migliori calciatori dell’Uganda. L’ex calciatore ha segnato con un pallonetto d’esterno da 40 metri, che ha mandato in estasi il pubblico presente.

Patrick Stephan Kluivert (Amsterdam, 1º luglio 1976) è un ex calciatore e allenatore di calcio olandese, attaccante di origine surinamese, attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio di Curaçao.

Considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, esordisce con l’Ajax, con il quale vince due campionati, due Supercoppe nazionali, una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale; in seguito passa al Milan e, dopo una sola stagione, al Barcellona, con il quale conquista un campionato.

Dopo una parentesi nel Newcastle, torna prima in Spagna, nel Valencia, e poi nei Paesi Bassi, nel PSV Eindhoven, dove vince un altro campionato. Chiude la sua carriera nel Lille.

A livello individuale, conquista il titolo di miglior marcatore ai campionati europei del 2000, oltre ad essere inserito nella FIFA 100 di Pelé.
Il gol di Kluivert nel video YouTube.