VIDEO YouTube – Scontri tifosi Atalanta-Inter a Bergamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2016 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Scontri a Bergamo: ultrà Atalanta attaccano navetta tifosi Inter. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Un video postato sul Facebook, girato dai tifosi dell’Inter a bordo di una navetta verso la stazione di Bergamo. Col telefonino inquadrano un altro pullman mentre viene assaltato da un gruppo di ultrà dell’Atalanta. Intervengono le forze dell’ordine ed è scontro: esplodono petardi e addirittura fuochi artificiali accesi ad altezza strada.

Bergamonews.it parla in maniera dettagliata degli scontri tra le due tifoserie.

Si è concluso nel peggiore dei modi il pomeriggio di tensione vissuto in città per Atalanta-Inter: un sabato tesissimo, iniziato verso mezzogiorno con la stazione blindata per l’arrivo del treno dei tifosi interisti, poi scortati allo stadio, e finito con gli scontri in centro tra le vie Angelo Maj e Camozzi, quando la partita si era ormai conclusa da un paio d’ore.
Dalla prima ricostruzione pare che una ventina di ultras atalantini stesse aspettando al varco i pullman dei sostenitori interisti, nella parte finale di via Angelo Maj, all’altezza del piazzale degli Alpini: il gruppo di facinorosi si sarebbe poi diretto via Camozzi, dove era posizionato un blocco di polizia.

Qui un veloce scontro nella zona della provincia con auto della polizia danneggiata: i tifosi, la maggior parte dei quali incappucciati, si sono poi dileguati in direzione di via Tasso, via Pignolo e città Alta. Una volante della questura ha subito molti danni: sono stati rotti i vetri e all’interno sono stati gettati petardi scatenando un principio di incendio.
Il bilancio è di sette agenti delle forze dell’ordine contusi e nove ultras fermati grazie all’intervento dell’elicottero con cui, dall’alto, è stato possibile individuare i teppisti. I tifosi atalantini fermati sono stati portati in questura. Sono stati sequestrati bastoni e spranghe.
Alcuni ultras sono scappati dallo stadio nella zona di Valtesse e Valverde dove gli uomini delle forze dell’ordine hanno cercato a lungo, anche entrando nei giardini delle case.

VIDEO YouTube – Scontri tifosi Atalanta-Inter a Bergamo.