Vincenzo Nibali, lo strano titolo della Gazzetta sul trionfo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
Vincenzo Nibali, lo strano titolo della Gazzetta sul trionfo

Vincenzo Nibali, lo strano titolo della Gazzetta sul trionfo

ROMA – Vincenzo Nibali ha compiuto un’impresa straordinaria. Per gli appassionati di ciclismo persino eccitante. Ma alla Gazzetta dello Sport, per il trionfo al giro di Lombardia qualcuno è andato decisamente fuori giri. Si tratta della persona che ha curato i titoli di pagina 5 del giornale di oggi 6 ottobre.

Gazzetta, infatti, ospita una intervista a Nibali che ripercorre la sua impresa. Sfortunatamente (o forse volontariamente) titolo e catenaccio sono un’accozzaglia di doppi sensi a chiaro riferimento sessuale.

“Nibali che voglia. “Duro e intenso, non me lo perdo” titola il giornale. Onestamente difficile non cogliere le allusioni.

Il ciclista domenica aveva compiuto una grande impresa vincendo per distacco il giro di Lombardia.  Ha fatto il vuoto scollinando dal Civiglio, e la differenza l’ha fatta in discesa e resistendo poi al ritorno di Dani Moreno, giunto secondo a 21”, e Thibaut Pinot, terzo a 32”.

Con il suo trionfo Nibali ha cancellato un anno che fino a ieri era stato avaro di soddisfazioni. Lontano dal primo al Tour e brutta figura alla Vuelta di Spagna, con tanto di squalifica per essersi fatto trainare dall’ammiraglia dopo una caduta.