Watford, Walter Mazzarri nuovo allenatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2016 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA
Watford, Walter Mazzarri nuovo allenatore

Watford, Walter Mazzarri nuovo allenatore (foto Ansa)

LONDRA – Watford, Walter Mazzarri nuovo allenatore. Sulla scia del successo di Claudio Ranieri con il Leicester, s’infoltisce la pattuglia di tecnici italiani nella Premier League britannica: l’ultimo arrivato, ufficializzato stamani dal Watford della famiglia Pozzo, è Walter Mazzarri che così, dalla prossima stagione, interromperà il riposo seguito all’esonero dall’Inter nel novembre 2014.

Il 54enne allenatore livornese, che ha firmato un contratto sino al 2019 a partire dal prossimo luglio, subentra allo spagnolo Quique Sanchez Flores che, a sua volta, aveva rilevato la panchina dei “Calabroni” lo scorso anno dopo la promozione dalla Serie B inglese.

Raggiunta la salvezza con il 13/o posto (oltre alle semifinali di Fa Cup), lo spagnolo ha parlato di “differenze di vedute” con la proprietà riguardo ai risultati conseguiti.

Che, evidentemente, non gli sono stati sufficienti per ottenere la conferma. Mazzarri, dunque, sarà l’ottavo manager del Watford in quattro anni, ovvero dall’arrivo dei Pozzo al vertice del club giallonero.