Wenger: “Bale al Real per 120 milioni? Una aberrazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2013 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA
Wenger: "Bale al Real per 120 milioni? Una aberrazione" (LaPresse)

Wenger: “Bale al Real per 120 milioni? Una aberrazione” (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – L’offerta record presentata dal Real Madrid al Tottenham per Gareth Bale (pari, siu dice, a 120 milioni di euro) e’, per l’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, un ”aberrazione” che viola le regole del fair play finanziario imposto dall’Uefa.

”Questa è un’aberrazione. E ‘pazzesco vedere una cosa del genere nell’anno dell’introduzione del fair play finanziario. Il mondo del calcio e’ ormai completamente pazzo”, ha detto Wenger. Secondo le ultime indiscrezioni, il Real di Florentino Perez si sarebbe spinto ad offrire agli Spurs 97 milioni (piu’ il cartellino di Fabio Coentrao) per assicurarsi l’esterno gallese.

Se accadesse, si tratterebbe del piu’ ricco trasferimento della storia del calcio, e batterebbe il precedente record del 2009 del portoghese Cristiano Ronaldo, passato dal Manchester United al Real per 94 milioni.    Wenger ha aggiunto che gli dispiacerebbe veder partire Bale:

”Per la premier sarebbe un peccato perdere un cosi’ grande giocatore. Lui è un giocatore britannico e penso che sia importante che la Premier League continui ad avere i suoi migliori giocatori” ha concluso l’allenatore dei gunners.