Wolfsburg ai tifosi: “A Napoli attenzione ai borseggiatori”. E spiega i trucchi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2015 13:40 | Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2015 13:41
Wolfsburg ai tifosi: "A Napoli attenzione ai borseggiatori". E spiega i trucchi

Wolfsburg ai tifosi: “A Napoli attenzione ai borseggiatori”

NAPOLI – “Attenzione ai borseggiatori”. È l’avvertimento che il sito del Wolfsburg dà a tutti i tifosi tedeschi in vista di Napoli per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Il Wolfsburg avverte i propri fan con un messaggio molto chiaro: “A Napoli ci sono spesso borseggiatori. Viene utilizzato spesso un trucco in cui turisti sono distratti (con urti o con vestiti che vengono sporcati) mentre un complice completa il furto. In particolare bisogna fare attenzione ai luoghi molto affollati e soprattutto se vengono utilizzati mezzi pubblici. Pertanto si raccomanda di trasportare gli oggetti di valore il più vicino possibile al corpo o a delle tasche ed evitare di camminare vicino alle strade per evitare furti dalle motociclette”.

Il messaggio del Wolfsburg prosegue dando consigli per chi intraprende il viaggio in macchina: “Prima di partire, i conducenti dovrebbero familiarizzare con le regole di base del codice della strada in Italia. Fare attenzione alle zone a traffico limitato che in Italia sono consentite solo con un permesso speciale. Le strade italiane poi sono molto trafficate e non sempre le regole sono rispettate. Attenzione quindi ai semafori verdi o alle strisce pedonali dove bisogna fare particolare attenzione. Non lasciare oggetti di valore in auto aperta. Si consiglia di muoversi in gruppi più grandi”.

Infine il sito del Wolfsburg dà anche altri consigli: “È meglio evitare espressioni provocatorie e anche certi gesti dovrebbero essere evitati. In edifici pubblici, sul trasporto pubblico e in molti ristoranti è vietato fumare e i trasgressori sono puniti con rigore fino a 200 euro. Meglio muoversi in gruppo e non camminare mai da soli”.