World League Pallanuoto: Italia schianta 16-5 la Russia

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 22:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 15 NOV – Prima partita dopo l'oro mondiale ed e' sempre Settebello-show. Davanti a duemila spettatori e un mega tricolore, a Civitavecchia gli azzurri della pallanuoto sono ripartiti subito con una vittoria: 16-5 (4-2, 4-1, 5-0, 3-2) alla Russia, in cui, oltre al risultato che fuga ogni dubbio, in acqua si e' vista ancora una grande Italia. E per il ventenne di Civitavecchia Giordano Visciola e' stata una serata speciale, perche' mezzora prima dell'inizio ha dovuto sostituire a referto Giacomo Pastorino, che si era lussato un dito della mano in pieno riscaldamento.

Soddisatto il ct Alessandro Campagna: ''Il risultato e' il prodotto del'impegno dei giocatori, che hanno disputato una partita di altissima intensita' fino a due azioni dalla fine. All'inizio la Russia ha dato l'impressione di essere una squadra molto solida; poi attraverso il nostro gioco dinamico, veloce e con molteplici soluzioni offensive non abbiamo dato piu' punti di riferimento, creando un netto divario sul piano del risultato e del gioco''.

Sull'esordio di Visciola, Campagna ha aggiunto: ''Fortunatamente l'infortunio di Pastorino e' meno grave di quanto si temesse. L'abbiamo visto piangere e ci siamo spaventati. Si tratta di una lussazione. La squadra si e' stretta intorno al giovane Visciola trasmettendogli fiducia e lui si e' disimpegnato con una buona prestazione''.

Il prossimo appuntamento della Nazionale sara' a Manchester per la seconda giornata di World League con la Gran Bretagna il 6 dicembre.