XXIV Trofeo Berlusconi, presentazione ad Expo

di redazione blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA
de

De Sciglio con il Trofeo Berlusconi (foto LaPresse)

MILANO  – E’ stata presentata a Expo la 24esima edizione del ‘Trofeo Luigi Berlusconi’, la competizione che ogni anno si tiene a San Siro dedicata a Luigi, padre del presidente Silvio Berlusconi, e che quest’anno si giocherà il 21 ottobre. In campo Milan e Inter, “un Expo-derby”.

Il trofeo è stato presentato a Expo da due ex di lusso, Franco Baresi e Francesco Toldo. Insieme a loro i direttori commerciale di Milan, Jaan Kalma, e Inter, Michael Sandler, insieme al direttore Relazioni Istituzionali di Expo, Roberto Arditti.

“Con questo derby d’ottobre – hanno detto Kalma e Sandler – vogliamo suggellare la rinascita di Milano, una città che ha cambiato volto dopo la crisi, con un nuovo slancio e una nuova fiducia. Una rinascita che vede in Expo un fattore fondamentale”.

L’amichevole è patrocinata da Expo e dal Comune di Milano, e promossa da Emirates, sponsor rossonero da cinque stagioni. “Sarà di nuovo derby, non accadeva dal 1992 – ha ricordato Baresi -. Ricordo ancora quella vittoria così bella, con lo stadio pieno di gente entusiasta. Il Trofeo Berlusconi è sempre stata una manifestazione molto sentita dal nostro presidente, e ci auguriamo quindi che ci sia la stessa partecipazione di allora”.

“Sono felice – ha aggiunto Francesco Toldo – che quest’anno siamo patrocinati da Expo, un grande evento che ha avuto successo e che ha dato a tutto il mondo una bella immagine del nostro Paese”.