Yashir Pinto segna il gol dell’anno in Malesia, la sua rabona è incredibile VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Settembre 2019 20:17 | Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 20:17
Yashir Pinto RABONA video YouTube gol piu bello Malesia

Yashir Pinto esulta dopo aver segnato un gol in rabona (da YouTube)

ROMA – Il gol più bello dell’anno è stato segnato in Malesia. Yashir Pinto del PNKP FC ha segnato una rete incredibile nel corso della partita persa per due a uno contro il Kedah FA.  Yashir Pinto ha lasciato tutti a bocca aperta battendo il portiere avversario con una rabona alla Diego Armando Maradona. 

Yashir Pinto, ecco chi è il calciatore che ha segnato il gol più bello del campionato malesiano di calcio. 

Yashir Armando Pinto Islame, noto semplicemente come Yashir Islame  e precedentemente Yashir Pinto (Santiago del Cile, 6 febbraio 1991), è un calciatore cileno naturalizzato palestinese, attaccante del Coquimbo Unido e della Nazionale palestinese.

Ha fatto la trafila delle selezioni giovanili cilene, disputando il Sudamericano Sub-20 2011. con la Nazionale Under-20. Nel 2016 ha optato per la nazionalità palestinese, grazie alle origini di sua nonna materna. Con la Nazionale palestinese ha preso parte alla Coppa delle nazioni asiatiche 2019.

Tutto quello che c’è da sapere sul campionato malesiano di calcio (la Liga Super Malaysia). 

La Liga Super Malaysia ((MS) Liga Super Malaysia) è la massima serie del campionato di calcio malese alla quale partecipano 12 squadre per un totale di 22 partite. Introdotta nel 2004, fino al 2006-07 vi partecipavano solo 8 squadre. Le ultime due squadre al termine della stagione vengono di solito retrocesse nella Malaysia Premier League.

Ognuna delle otto squadre partecipanti affrontava tutte le altre tre volte per un totale di 21 partite. Nelle prime due parti del campionato (giornate 1-14) le squadre si affrontavano in casa e in trasferta mentre nella terza parte (15-21) giocava in casa la squadra che nei precedenti scontri diretti aveva avuto più pubblico.

Il video da YouTube con il gol più bello del campionato malesiano di calcio segnato da Yashir Pinto con una rabona da fuoriclasse assoluto. Questa prodezza non è bastata alla sua squadra per evitare la sconfitta (fonti Wikipedia e YouTube).