Danilo Gallinari trascina i Los Angeles Clippers ai playoff

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2019 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Danilo Gallinari trascina i Los Angeles Clippers ai playoff

Danilo Gallinari trascina i Los Angeles Clippers ai playoff

di Redazione Blitz
LOS ANGELES – Sei partite nel turno di questa notte in Nba e primi verdetti pressochè definitivi per le ammissioni ai playoff. Golden State ha vinto per 117-107 contro Minnesota e si è ripresa il posto di capolista a ovest, dopo che i Denver Nuggets ieri l’avevano sorpassata. Vanno benissimo i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, che battono 115-109 gli Indiana Pacers e staccano il pass per i playoff.

Gran partita del campione azzurro, che firma 24 punti. Danilo Gallinari è uomo franchigia, è il giocatore più pagato e quello più rappresentativo. Dopo tanti infortuni, il “Gallo” ha trovato finalmente la continuità necessaria per imporsi in una lega competitiva come la NBA.

Danilo Gallinari, uomo franchigia, trascina i Clippers ai playoff

I Clippers sono ottavi nella Western Conference, ma con largo vantaggio sui Sacramento Kings, che peraltro stanotte hanno perso in casa 123-121 contro i Brooklyn Nets, autori di una rimonta straordinaria nell’ultimo quarto dopo essere andati sotto addirittura di 25 punti e trascinati da uno straordinario D’Angelo Russell con 44 punti di personale. Anche per i Nets grazie a questo successo le porte dei playoff sembrano ormai spalancate, a meno di clamorosi cedimenti nelle prossime gare.

fonte: Ansa.