Atalanta-Fiorentina 3-1, Ilicic e Gomez show: nerazzurri agganciano Lazio e Torino in classifica

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 3 Marzo 2019 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Atalanta-Fiorentina 3-1 highlights video gol Muriel Ilicic Gomez

Atalanta-Fiorentina 3-1, Ilicic esulta dopo il gol

BERGAMO – Serie A, primo posticipo della domenica del campionato italiano di calcio. Atalanta-Fiorentina 3-1, gol: Luis Muriel (Fiorentina), Josip Ilicic (Atalanta), Alejandro “Papu” Gomez (Atalanta), Gosens (Atalanta). 

L’Atalanta vince in rimonta sulla Fiorentina al termine di una partita spettacolare ed aggancia Lazio e Torino al sesto posto in classifica, in zona Europa League. Prestazioni straordinarie di Ilicic e Gomez. Nella Fiorentina molto bene sia Chiesa che Muriel. 

Fiorentina in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco. Muriel ha ricevuto palla dopo un disimpegno difensivo errato di De Roon, ha dribblato un avversario alla Ronaldo e ha battuto Gollini con un diagonale di sinistro imparabile. Al minuto 13, è stato ricordato Davide Astori. Momento emozionante con Josip Ilicic che è scoppiato in lacrime in mezzo al campo. Proprio Ilicic al 28′ ha pareggiato i conti con un destro potente che è stato deviato in rete da un difensore della Fiorentina.

Il pareggio ha dato una scossa all’Atalanta che ha ribaltato il match al 34′ con un numero straordinario del Papu Gomez. L’attaccante argentino dell’Atalanta è partito dopo il centrocampo, è arrivato al limite dell’area di rigore della Fiorentina, e ha battuto Lafont con un destro rasoterra imparabile sul primo palo. Al 60′, l’Atalanta si porta sul tre a uno grazie ad una azione da manuale del calcio. Tacco di Ilicic, cross di Castagne e gol di testa, a porta vuota, di Gosens. 

Atalanta-Fiorentina 3-1, gli highlights