YOUTUBE Balotelli torna al gol, il Nizza riconquista la vetta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Balotelli torna al gol, il Nizza riconquista la vetta

Balotelli torna al gol, il Nizza riconquista la vetta

NIZZA – Reduce da tre pareggi consecutivi, il Nizza riconquista la vetta della Ligue 1 con la vittoria per 3-1 contro il Guingamp. Ora i rossoneri sono a pari punti con il Monaco (49 punti) con tre punti di vantaggio sul Psg.

Il Nizza sblocca il risultato all’11’: magia di Eysseric che al limite dell’area vede l’inserimento di Plea servendolo col tacco, l’attaccante mette a sedere Johnsson con una finta e segna a porta vuota il gol dell’1-0. La reazione del Guingamp non c’è e i rossoneri trovano il raddoppio al 38′ con Seri che lascia partire un destro velenoso dai sedici metri: la palla, leggermente deviata da Sorbon, si impenna e mette fuori causa Johnsson inutilmente proteso in tuffo.

Nella ripresa il Nizza sembra poter amministrare il doppio vantaggio in tutta tranquillità, ma al 63′ la partita si riapre improvvisamente: Seri perde palla sulla trequarti, De Pauw serve Briand che controlla col petto e al volo di sinistro non dà scampo a Cardinale. A chiudere i conti tocca a Balotelli a tre minuti dal termine. Super Mario viene servito in profondità da Souquet e batte Johnsson in uscita con il destro firmando il suo nono gol stagionale in Ligue 1.