Cagliari-Empoli 2-2, Farias decisivo. In gol anche Pavoletti, Zajc e Di Lorenzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2019 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari-Empoli 1-1, Di Lorenzo ha risposto a Pavoletti

Cagliari-Empoli, Pavoletti esulta dopo l’ennesimo gol di testa

CAGLIARI – Partita splendida tra Cagliari ed Empoli. Le due squadre hanno affrontato lo scontro salvezza a viso aperto senza pensare troppo alla fase difensiva. Il Cagliari è passato in vantaggio con l’ennesimo gol di testa di Leonardo Pavoletti ma l’Empoli ha firmato il sorpasso nella ripresa con Di Lorenzo, al primo gol in Serie A, e Zajc. Quando sembrava tutto finito, ci ha pensato Farias a beffare la difesa dell’Empoli e a fissare il punteggio sul due a due finale. 

E segna sempre lui… E soprattutto, segna sempre di testa. Ancora una volta Leonardo Pavoletti  è andato in rete nel Cagliari. L’ex attaccante del Napoli ha segnato il gol che ha sbloccato la partita della Sardegna Arena tra i sardi e l’Empoli. Una rete  preziosa in un importante scontro salvezza. Pavoletti ha sbloccato l’incontro con la specialità della casa, il colpo di testa. L’attaccante del Cagliari ha raggiunto numeri straordinari: con la rete segnata all’Empoli, è il giocatore ad aver siglato il maggior numero di gol di testa nei cinque principali campionati europei dall’agosto 2015 ad oggi.

Nella ripresa, al 70′, l’Empoli ha pareggiato i conti con il primo gol in Serie A di Di Lorenzo, ex giocatore del Matera. Il calciatore dell’Empoli è stato bravissimo ad anticipare Barella e ad insaccare in rete da due passi. Quando mancavano dieci minuti alla fine della partita, Zajc ha completato la rimonta con una rete tanto bella quanto importante. Quando l’Empoli sembrava aver vinto, il Cagliari ha sfruttato una disattenzione difensiva dei toscani e ha pareggiato i conti con Farias. 

Gli highlights di Cagliari-Empoli 2-2

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.