Mondiali 2018, Inghilterra ai quarti: 5-4 alla Colombia ai rigori. Bacca sbaglia, Dier no (HIGHLIGHTS e PAGELLE)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2018 - 23:10 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali 2018, Inghilterra ai quarti: 5-4 alla Colombia ai rigori. Bacca sbaglia, Dier no

Mondiali 2018, Inghilterra ai quarti: 5-4 alla Colombia ai rigori. Bacca sbaglia, Dier no

MOSCA – Colombia-Inghilterra 4-5 dopo i rigori, gol: Harry Kane 57′ su rigore, Yerry Mina 93′. La sequenza dei rigori: Falcao gol, Kane gol, Cuadrado gol, Rashford gol, Muriel gol, Henderson parato, Uribe traversa, Trippier gol, Bacca parato, Dier gol [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Inghilterra ai quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018. La Nazionale Inglese ha vinto 5-4 contro la Colombia dopo i calci di rigore e si è qualificata per i quarti dove affronterà la Svezia (che nel pomeriggio aveva superato di misura la Svizzera con gol di Forsberg).

Non sono bastati 120 minuti all’Inghilterra per avere la meglio sulla Colombia. Dopo un primo tempo noioso, dove l’unica emozione era stata la testata di Barrios a Henderson (l’arbitro ha deciso di ammonirlo), la partita si è accesa nella ripresa. Inghilterra in vantaggio al 57′ grazie a Harry Kane. Il capocannoniere del Mondiale si è guadagnato un calcio di rigore, facendosi stendere in area da Sanchez, e lo ha trasformato con freddezza mettondo a segno il suo sesto gol, il terzo dagli undici metri, in tre partite. A quel punto la Colombia si è riservata nella metà campo dell’Inghilterra con una formazione iper offensiva con Muriel, Bacca e Falcao in attacco. Ma la rete del pareggio, al 93′, l’ha segnata Yerry Mina. Il difensore bomber del Barcellona ha disputato un Mondiale da incorniciare con tre gol all’attivo. Il suo colpo di testa non ha lasciato scampo a Pickford. Mina era marcato da Trippier che è un calciatore molto più basso di lui.

Ai tempi supplementari non è successo praticamente nulla. Ha prevalso la paura con le due Nazionali che si sono accontentate di arrivare ai calci di rigore. Dal dischetto, Pickford ha fatto la parte del leone. Il portiere della Nazionale Inglese ha parato il rigore decisivo a Carlos Bacca ed è stato graziato da Uribe, che ha sparato la palla sulla traversa. Il gol decisivo dell’Inghilterra è stato segnato dal centrocampista del Tottenham Dier. 

L’Inghilterra arriva ai quarti di finale con la chiara volontà di staccare il biglietto per le semifinali. La Svezia è alla sua portata e l’Inghilterra ci arriva forte del fatto di avere nel proprio team Harry Kane, fuoriclasse assoluto e capocannoniere del Mondiale.

Inghilterra ai quarti dopo i rigori, Bacca sbaglia, Dier no

Pareggio della Colombia. Mina pareggia di testa al 93′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Colombia. Terzo gol al Mondiale per il difensore bomber.

Gol di Harry Kane su rigore assegnato per farlo di Sanchez ai suoi danni. Sesto gol in tre partite dei Mondiali 2018: è capocannoniere

La testata di Barrios a Henderson, per l’arbitro è cartellino giallo

Le pagelle di Colombia-Inghilterra 4-5 dopo i rigori:

COLOMBIA (4-3-3): Ospina 6.5; Arias 6, D. Sanchez 5, Mina 7, Mojica 6; Lerma 6, Barrios 6, C. Sanchez 6; Cuadrado 6, Falcao 6, Quintero 5.5. Uribe 5.5, Muriel 6.5 e Bacca 5.

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford 7; Walker 6, Maguire 6, Stones 6; Trippier 6, Henderson 6, Alli 5.5, Young 6; Lingard 6, Kane 7.5, Sterling 6. Dier 7 e Vardy 6.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.