Eintracht-Inter 0-0, Trapp ha parato rigore a Brozovic: qualificazione si deciderà a San Siro

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 7 Marzo 2019 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Eintracht-Inter: highlights, video gol Europa League rigore Brozovic

Eintracht-Inter, Trapp ha parato il rigore calciato da Brozovic

FRANCOFORTE – Andata degli ottavi di finale di Europa League, Eintracht Francoforte-Inter 0-0. 

Eintracht-Inter 0-0, Brozovic sbaglia rigore

Ancora orfana di Icardi, l’Inter ha giocato una buona partita sul campo dell’Eintracht Francoforte, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, sfiorando il colpaccio. I nerazzurri hanno avuto l’occasione da gol più clamorosa dell’intera partita. Lautaro Martinez si è guadagnato un calcio di rigore ma Marcelo Brozovic si è fatto ipnotizzare da Trapp e ha sbagliato dal dischetto. Il discorso qualificazione resta aperto e si deciderà nella gara di ritorno che verrà disputata a San Siro tra una settimana. 

All’11’, l’Inter ha sfiorato il vantaggio con Danilo D’Ambrosio. Il terzino nerazzurro si è liberato molto bene dalla marcatura avversaria e ha colpito di testa. La sua conclusione è uscita fuori di un soffio. Al 21′, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore all’Inter per un fallo di Gelson Fernandes su Lautaro Martinez. Dagli undici metri si è presentato Marcelo Brozovic ma Trapp ha respinto il suo calcio di rigore tenendo il punteggio sullo zero a zero. Al 40′, è ancora l’Inter a sfiorare il vantaggio: il colpo di testa di Matias Vecino su cross di Politano è uscito di pochissimo. Il primo tempo è terminato sul punteggio di zero a zero nonostante un dominio territoriale dell’Inter ed un calcio di rigore fallito da Marcelo Brozovic. 

Al 51′, l’arbitro ha annullato un gol all’Eintracht. Haller ha battuto Samir Handanovic con un tocco ravvicinato ma il calciatore della squadra tedesca era in fuorigioco al momento del tocco vincente. Al 72′, l’Eintracht ha sfiorato il vantaggio con Hinteregger, il difensore ha spinto molto per tutta la partita, ha calciato con potenza dal limite dell’area di rigore dell’Inter ma Samir Handanovic è stato bravo a respingere la sua conclusione con i pugni. Non è successo più nulla e la partita è terminata sul risultato di zero a zero. 

Eintracht-Inter 0-0, gli highlights della partita