Fiorentina-Atalanta 3-3, spettacolo nella semifinale di andata di Coppa Italia

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 febbraio 2019 23:04 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2019 23:04
Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 3-3: Benassi pareggia i conti

Fiorentina-Atalanta 3-3, l’esultanza dei calciatori nerazzurri dopo il gol di Pasalic

FIRENZE – Coppa Italia, semifinale di andata: Fiorentina-Atalanta 3-3, gol: Alejandro “Papu” Gomez al 16′ su assist di Josip Ilicic, Pasalic al 17′ su assist di Josip Ilicic, Federico Chiesa al 32′, Benassi al 36′ su assist di Luis Muriel, De Roon al 57′, Luis Muriel al 79′ su assist di Federico Chiesa.

Gol e spettacolo nella semifinale di andata di Coppa Italia. L’Atalanta si è portata prima sul 2-0 e poi sul 3-2 ma la Fiorentina ha saputo reagire ed è riuscita ad impattare il match a dieci minuti dal termine con Muriel. La qualificazione alla finalissima si deciderà nella gara di ritorno dove indubbiamente l’Atalanta partirà con i favori del pronostico per i tre gol segnati in trasferta sul campo della Fiorentina. 

L’Atalanta è partita forte nella semifinale di andata di Coppa Italia. Dopo alcune ripartenze non sfruttate a dovere, l’Atalanta è passata in vantaggio al 16′ con il Papu Gomez. L’attaccante argentino ha segnato un con tocco morbido sotto le gambe di Lafont su assist di uno ispiratissimo Josip Ilicic. Nemmeno il tempo di centrare il pallone, che l’Atalanta ha segnato il raddoppio un minuto dopo. La Fiorentina ha perso banalmente il pallone, Ilicic ha trovato Mario Pašalić smarcato e l’ex calciatore del Chelsea ha insaccato da due passi ancora una volta sotto le gambe di un disastroso Lafont.

Al 32′, Federico Chiesa ha sfruttato al meglio uno svarione difensivo di Palomino, che ha perso clamorosamente palla, per involarsi verso la porta dell’Atalanta e battere Berisha con un rasoterra imparabile. Al 36′, la Fiorentina ha pareggiato i conti con Benassi. Il centrocampista “bomber” ha battuto Berisha con una girata imparabile su assist di uno scatenato Luis Muriel. Al 57′, l’Atalanta è passata nuovamente in vantaggio con De Roon. Il centrocampista olandese ha raccolto una respinta difettosa della difesa della Fiorentina e ha battuto Lafont, ancora incerto, con un tiro potente ma non particolarmente angolato. Al 79′, la Fiorentina ha pareggiato i conti con un gol a porta vuota di Luis Muriel su assist di Federico Chiesa. Al 92′, in pieno recupero, De Roon ha colpito la traversa con un colpo di testa a Lafont battuto. 

Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 3-3: gli highlights