Fiorentina-Lazio 1-1, Muriel ha risposto a Immobile. Chiesa in lacrime dopo infortunio

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Marzo 2019 - 22:34| Aggiornato il 8 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Posticipo del campionato italiano di calcio di Serie A, Fiorentina-Lazio 1-1, gol: Ciro Immobile su assist del Tucu Correa al 23′, Luis Muriel su assist di Mirallas al 61′. 

Un pareggio che scontenta tutti. Con questo risultato, Lazio e Fiorentina sono momentaneamente fuori dall’Europa per la prossima stagione. La Lazio è ottava con 42 punti e la Fiorentina è decima con 37 punti. Il pareggio è il risultato giusto per quello che si è visto in campo. La prima frazione da gioco è stata favorevole alla Lazio. I biancocelesti hanno segnato con Immobile e non sono riusciti a giungere al raddoppio per delle grandi parate di Terracciano sullo stesso Immobile e su Correa. Nella ripresa, ha giocato solamente la Fiorentina. Muriel ha segnato il gol del pareggio e Mirallas ha sparato alle stelle la palla del possibile sorpasso. Dopo 36 minuti, Chiesa ha lasciato il campo per un infortunio al retto addominale. E’ scoppiato in lacrime commovendo tutti. Speriamo che possa riprendersi presto anche in vista dei prossimi impegni della Nazionale Italiana di cui è un pilastro. 

Al 23′, la Lazio è passata in vantaggio con Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio è stato smarcato da una bella giocata di Correa e ha calciato di potenza con il destro. Nulla da fare per Terracciano, fino a quel momento perfetto. Al 34′, la Fiorentina ha perso la sua stella, Federico Chiesa, per un infortunio al retto addominale. Al suo posto è entrato in campo il Cholito Giovanni Simeone. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 1-1. 

Al 61′, la Fiorentina ha pareggiato i conti con Luis Muriel. L’ex attaccante del Siviglia ha segnato di esterno su cross di Mirallas. Al 63′, la Fiorentina ha gettato al vento l’occasione del possibile sorpasso. Giovanni Simeone ha pescato Mirallas da solo nell’area di rigore della Lazio ma il calciatore della Fiorentina ha colpito il pallone con lo stinco e lo ha sparato alle stelle. La partita è terminata sul risultato di 1-1. 

Fiorentina-Lazio 1-1, gli highlights della partita