YouTube, Giuseppe Rossi gol: addio scudetto per Simeone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2016 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Giuseppe Rossi gol: addio scudetto per Simeone

YouTube, Giuseppe Rossi gol: addio scudetto per Simeone

MADRID – YouTube, Giuseppe Rossi gol: addio scudetto per Simeone. Sarà uno sprint a due, e all’ultima giornata, ad assegnare domenica prossima il titolo della Liga. Dalla corsa è rimasto fuori l’Atletico Madrid, che forse ha pagato le fatiche fisiche e nervose di Champions, andando a perdere sul campo del Levante per 2-1, e dopo essere andato in vantaggio.

Ad estromettere la squadra di Simeone dalla volata per lo scudetto è stato un gol nei minuti finali di ‘Pepito’ Rossi, al sesto centro nel torneo spagnolo, al termine di un’azione in ripartenza rivelatasi micidiale.

Così ora il titolo se lo contenderanno le due grandi di sempre, ovvero Barcellona e Real Madrid. I ‘blaugrana’ hanno travolto l’Espanyol nel derby della capitale catalana, con un 5-0 che non ammette repliche, su cui hanno messo la firma Messi, Suarez, autore di una doppietta, Rafinha, fresco di convocazione della Selecao per la Coppa America, e Neymar.

Il Real Madrid ha invece vinto con molta fatica contro il Valencia, con un 3-2 che ha retto nonostante l’assalto finale degli ospiti, irriducibili anche se rimasti in dieci per l’espulsione di Rodrigo.

Ottima la prestazione al Bernabeu di Andrè Gomes, che anche contro il Real ha dimostrato tutto il proprio talento: se davvero la Juventus lo prenderà, avrà messo a segno un altro ottimo acquisto.

Tra l’altro il portoghese ha anche realizzato uno dei due gol valenciani (l’altro è stato di Rodrigo), mentre per il Real hanno ‘timbrato’ i soliti Cristiano Ronaldo (doppietta) e Benzema.

Così ora a 90′ dalla fine il Barca conserva un punto di vantaggio sul Real, 88 contro 87. Sia la squadra di Luis Enrique che quella di Zidane concluderanno il campionato con una trasferta, e se il Barcellona vincerà sul campo del Granada, che oggi si è salvato vincendo a sorpresa il derby andaluso sul terreno del Siviglia, al Real non basterà fare bottino pieno contro il Deportivo La Coruna. Il destino della Liga è quindi nei piedi di Messi e compagni.