Inter-Spal 2-0, gol di Politano e Gagliardini. Nerazzurri tornano a -1 dal Milan in attesa del derby

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Marzo 2019 16:46 | Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2019 16:54
Inter-Spal 2-0, gol di Politano. Var annulla rete a Lautaro Martinez

Inter-Spal, Politano ha sbloccato la partita

MILANO – Partita valida per il campionato italiano di calcio di Serie A, Inter-Spal 2-0, gol: Matteo Politano su assist di Lautaro Martinez  al 67′ e Roberto Gagliardini su assist di Cedric Soares al 77′.

Inter-Spal 2-0, nerazzurri tornano a meno uno dal Milan in attesa del derby

L’Inter ha vinto 2-0 contro la Spal con gol di Matteo Politano e Roberto Gagliardini nella ripresa e ha consolidato il quarto posto in classifica portandosi a meno uno dal Milan terzo ed a più 6 su Roma e Atalanta. I nerazzurri hanno giocato bene e si avviano al derby del prossimo turno di campionato nel migliore dei modi. 

Al 31′ del primo tempo, Lautaro Martinez aveva portato in vantaggio i nerazzurri con un dribbling bruciante su un avversario ed un destro che non aveva lasciato scampo ad un immobile Emiliano Viviano. La rete in un primo momento era stata convalidata dall’arbitro ma il silent check lo ha invitata ad andare a guardare l’episodio al monitor del var. L’arbitro ha accettato questo consiglio e dopo aver visionato l’azione sul monitor a bordo campo ha deciso di annullare la rete perché Lautaro Martinez ha controllato prima il pallone con il petto ma poi si è aggiustato il pallone con la mano.

Al 67′, l’Inter è passato in vantaggio con Matteo Politano. Dopo un’azione sull’asse Dalbert-Lautaro Martinez, il pallone è arrivato a Politano che ha calciato di prima intenzione, con il sinistro, e complice una deviazione di un avversario ha portato in vantaggio i nerazzurri. Anche in questo caso, l’arbitro si è servito del silent check del var per capire se Politano, al momento del tocco vincente, era in posizione regolare. Il var ha confermato il gol per la gioia dei tifosi dell’Inter. Al 77′, Gagliardini ha chiuso la partita su assist di Cedric Soares battendo il portiere avversario con una girata improvvisa con il destro. Festa a San Siro per questo importante successo in chiave Champions.

Inter-Spal 2-0, gli highlights della partita