YouTube. Juventus Dybala-Pogba festeggiano nello spogliatoio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
YouTube. Juventus Dybala-Pogba festeggiano nello spogliatoio

YouTube. Juventus Dybala-Pogba festeggiano nello spogliatoio

TORINO – YouTube. Juventus Dybala-Pogba festeggiano nello spogliatoio. I due calciatori sono stati grandi protagonisti nel corso del successo dei bianconeri contro la Lazio (3-0).

Con nove punti di vantaggio sul Napoli a 4 giornate dalla fine del campionato, il countdown scudetto della Juventus è ormai iniziato.

E se ad ammetterlo è il sempre prudente Massimiliano Allegri, per il quale manca solo un “piccolo passo per completare un percorso storico”, vuol dire che la festa per il quinto tricolore consecutivo è davvero dietro l’angolo.

Immaginare un epilogo diverso, viste le vittorie a raffica di Buffon e compagni, è davvero difficile. “Non possiamo più sbagliare – osserva Alex Sandro – giocheremo le prossime partite per diventare campioni”.

L’unica incognita, a questo punto, sembra essere la data del trionfo. Che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere già tra una settimana, se domenica sera la Juve batte la Fiorentina al Franchi e il 25 aprile il Napoli non supera la Roma.

Altrimenti bisognerà aspettare un altra settimana, fino al primo maggio, quando i bianconeri ospiteranno il Carpi. Davanti alla tv o allo Stadium, la differenza è davvero poca. “Forza ragazzi, #FinoAllaFine”, twitta Allegri affidandosi ancora una volta all’hashtag che è diventato quasi il motto di questa squadra, capace di rimontare critiche e avversari e di mettere le mani su uno scudetto che sei mesi fa, dopo la sconfitta di Sassuolo, sembrava perso per sempre.

“Ho sempre sostenuto che eravamo in grado di vincere il campionato”, ribatte Alex Sandro, una delle tante piacevoli novità della Juventus di quest’anno. Oggetto misterioso per i tifosi, nonostante l’importante valutazione di mercato con cui Marotta lo ha strappato al Porto, dopo un avvio al rallentatore il terzino brasiliano ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella sua prima stagione italiana.

“Sono felice di fornire assist e dare il mio contributo, nono solo in fase difensiva ma anche dal centrocampo in su – afferma il giocatore -. Mister Allegri mi aiuta e mi ha aiutato molto sotto il profilo tattico, fisico e mentale”.

L’affermazione di Alex Sandro è un’altra vittoria del tecnico Allegri, che scudetto in tasca incontrerà la società per discutere del futuro. Prima però c’è ancora la Fiorentina, ultimo ostacolo di una stagione in cui solo la Champions League è stata indigesta. “Giocheremo ogni partita come fosse una finale – promette Alex Sandro – e ovviamente anche quella di domenica contro la Fiorentina. Giochiamo sempre con questo spirito, anche in finale di Coppa Italia…”.

Juventus-Lazio, video con il secondo gol realizzato da Paulo Dybala.

Juventus-Lazio, video gol Paulo Dybala su calcio di rigore.

Juventus-Lazio, video gol Paulo Dybala visto dalla curva bianconera.

Juventus-Lazio, video gol Mario Mandzukic.

Classifica e calendario del campionato italiano di calcio di Serie A. Foto Ansa.