Manchester City travolge Chelsea, 6-0: Sarri umiliato da Guardiola

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Febbraio 2019 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA
Manchester City travolge Chelsea, 6-0 dopo 25': Sarri umiliato da Guardiola

Manchester City travolge Chelsea, 6-0: Sarri umiliato da Guardiola

MANCHESTER – Pochi giorni fa erano stati a cena insieme, i due allenatori si stimano a vicenda ma oggi questa pesante sconfitta potrebbe costare la panchina a Sarri. Il tecnico del Chelsea è stato umiliato dal collega Guardiola. Il City ha demolito il Chelsea in appena 25′ quando il risultato era già sul 4 a 0 (la partita finirà 6-0). Certo il valore delle due squadre è differente, il City si sta contendendo lo scudetto con il Liverpool mentre il Chelsea è a caccia di un posto Champions, ma il divario tecnico che si è visto oggi a Manchester è stato davvero imbarazzante.

Sembrava una partita tra una squadra di vertice ed una ultima in classifica. Dopo un avvio di Premier promettente, il Chelsea ha smarrito la rotta ed ora sta passando un periodo di crisi nera. Anche perché se finisse oggi il campionato, Sarri sarebbe fuori dalla Champions League ed eguaglierebbe il fallimento dell’ultimo Conte (che però al primo anno aveva vinto lo scudetto). Il Chelsea rischia veramente tanto perché la sua parabola è discendente mentre quella delle avversarie per gli ultimi due posti Champions è in forte ascesa. Il Tottenham si è staccata dalle altre e ha blindato il terzo posto.

Il Manchester United non sbaglia un colpo dopo l’esonero di Mourinho ed è meritatamente quarto e l’Arsenal, che al momento ha gli stessi punti del Chelsea, è in grandissima crescita e sta attraversando un periodo molto positivo. Insomma, sono guai per Sarri che se non inverte la rotta al più presto, potrebbe chiudere il campionato con un deludente sesto posto e terminare prima del previsto la sua esperienza inglese che a quel punto sarebbe fallimentare. A Manchester non c’è stata storia; la tripletta di Aguero, la doppietta di Sterling ed il gol di Gundogan hanno affondato un Chelsea che è sembrato una armata Brancaleone.

Manchester City-Chelsea 6-0, gli highlights