Mbappé o Bolt, chi è più veloce? Il francese scatta a 38 o 44 km/h

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Aprile 2019 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA
Mbappé o Bolt, chi è più veloce? Il francese scatta a 38 o 44 km/h

Mbappé o Bolt, chi è più veloce? Il francese scatta a 38 o 44 km/h (da YouTube)

PARIGI – Kylian Mbappé, fenomeno del Psg, torna ad occupare le prima pagine di tutti i quotidiani francesi per lo scatto impressionante contro il Monaco. Mbappé ha toccato una velocità di 38 km/h, meglio della velocità media di Usain Bolt, uomo più veloce del mondo, nei 100 metri record di Berlino.

Per la cronaca il campione giamaicano era capace di raggiungere – lanciato e su pista – punte di oltre 44 km/h. Lo stesso Mbappé, in una partita di campionato contro il Lille, ha raggiunto una velocità di 44 km/h. Insomma, bella sfida tra velocisti. Il video YouTube con il record di velocità di Kylian Mbappé, scatto impressionante a 44 km/h.

Kylian Mbappé, a 20 anni ha già vinto il Mondiale da protagonista, con gol in finale. 

Kylian Mbappé ha solamente 20 anni ma alle sue spalle ha già una carriera fenomenale che molti calciatori non riescono ad eguagliare nemmeno in 25 anni di carriera.

La scorsa estate, con la maglia della Nazionale Francese di calcio, il baby fenomeno del Paris Saint Germain ha vinto i Mondiali in Russia segnando anche in finale. Con le maglie di Monaco e Paris Saint Germain, domina da anni il campionato francese. Mbappé è forte tecnicamente e ha un fisico eccezionale che gli consente di raggiungere velocità alla Usain Bolt.