Dominio Milan, 3-0 all’Empoli con gol di Piatek e show di Paqueta: Inter a -1

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 febbraio 2019 22:13 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2019 22:17
YouTube, Milan-Empoli: highlights, video gol, Paqueta, Piatek

Milan-Empoli, balletto di Paqueta dopo il gol ma il var glielo annulla per fuorigioco

MILANO – Anticipo del venerdì del campionato italiano di calcio di Serie A, Milan-Empoli 3-0, gol: Piatek 49′, Kessie 51′ e Castillejo 68′.

Il Milan non si ferma più. I rossoneri hanno vinto 3-0 contro l’Empoli e hanno consolidato il quarto posto in classifica portandosi a meno uno dall’Inter. Con il successo sui toscani, i rossoneri hanno conseguito la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime 8 partite. I rossoneri hanno una striscia d’imbattibilità in Serie A lunga otto partite. Show dei soliti noti. Paqueta ha guidato il centrocampo con giocate sublimi. Solamente il var gli ha tolto, giustamente, la gioia del gol perché al momento del colpo di testa del possibile 1-0 era in posizione di fuorigioco. Nella ripresa i rossoneri hanno raccolto quanto seminato nel primo tempo. Piatek ha sbloccato i giochi, poi Kessie e Castillejo hanno arrotondato il risultato. 

Milan-Empoli 3-0, gli highlights 

90′ Fischio finale, terza vittoria consecutiva per il Milan che si porta a meno uno dall’Inter. 

79′ Quarto gol del Milan annullato dal var. Fabio Borini, entro in campo da poco, semina gli avversari come birilli con una strepitosa azione personale e batte Dragowski con un rasoterra imparabile. La rete è stata annullata perché Cutrone, che era in posizione di fuorigioco, ha partecipato attivamente all’azione disturbando in maniera decisiva gli avversari. 

68′ – Terzo gol del Milan. Cross dalla destra di Andrea Conti, tornato sui livelli dell’Atalanta, e tocco vincente sottomisura di Castillejo. 

51′ Milan raddoppia subito. Castillejo mette Kessie davanti alla porta ed il centrocampista ivoriano supera Dragowski con un tocco morbido. 

49′ Milan in vantaggio. Cross di Calhanoglu e deviazione vincente, da due passi, del solito Piatek.  

45′ – Fine primo tempo. Milan ed Empoli sono ancora sullo zero a zero. Il Milan ha fatto la partita ma l’Empoli è stato bravo nel difendersi con ordine e nel cercare le ripartenze in contropiede. Dopo undici minuti, il Milan era passato in vantaggio con un colpo di testa di Paqueta su assist di Rodriguez ma l’arbitro ha annullato la rete per posizione di fuorigioco di Paqueta. Decisivo l’intervento del var. Poco dopo, Dragowski ha negato la gioia del gol a Castillejo con una parata miracolosa. 

21′ – Milan ancora pericoloso. Castillejo si è liberato “alla Suso” e ha calciato con potenza verso la porta dell’Empoli. Dragowski ha salvato deviando la palla in calcio d’angolo. 

11′ – Il Milan era passato in vantaggio con un gol di Paqueta ma l’arbitro ha annullato la rete, con l’aiuto del var, per fuorigioco.

 

Rossoneri in campo con Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie’, Bakayoko, Paqueta’, Castillejo, Piatek, Calhanoglu. Ospiti con Dragowski, Silvestre, Dell’Orco, Veseli, Di Lorenzo, Acquah, Krunic, Bennacer, Pasqual, Farias, Caputo