Milan sorpassa Inter, è terzo: 1-0 al Sassuolo con gol di Musacchio

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Marzo 2019 19:54 | Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2019 20:11
YouTube, Milan-Sassuolo: highlights video gol Piatek Paqueta

Milan-Sassuolo, Piatek e Paqueta

MILANO – Anticipo del sabato del campionato italiano di calcio di Serie A, Milan-Sassuolo 1-0, gol: Musacchio 31′
E’ bastato un gol rocambolesco al Milan, a metà tra Musacchio e Lirola, per sorpassare i cugini dell’Inter e portarsi al terzo posto in classifica. Contro il Sassuolo, i rossoneri non hanno giocato la loro partita migliore e hanno rischiato di pareggiare (Boga ha colpito un palo e gli è stato annullato un gol per un fuorigioco che c’era) ma alla fine hanno vinto la partita e hanno perfezionato il passaggio a dei nerazzurri in caduta libera. E pensare che solamente due mesi fa, l’Inter aveva un enorme vantaggio su Milan e Roma. Vantaggio che, complice il caso Icardi, ha via via sciupato. Piatek e Paqueta non hanno brillato come al solito ma la difesa del Milan ha retto, grazie ad un ottimo Donnarumma, e ha portato a casa un successo prezioso in chiave Champions. 

Milan-Sassuolo 1-0, gli highlights della partita

95′ Fischio finale, il Milan ha vinto 1-0 contro il Sassuolo e si è portato al terzo posto in classifica sorpassando i cugini dell’Inter. Decisivo il gol di Musacchio nel primo tempo. 

66′ Consigli esce dalla sua area di rigore ma liscia il pallone con la testa. A quel punto tocca Piatek per non permettergli di andare in gol. L’arbitro gli mostra il cartellino rosso.

45′ Fine primo tempo, Milan in vantaggio sul Sassuolo grazie ad un gol di Musacchio. 

41′ Annullato un gol a Boga. L’attaccante del Sassuolo ha superato in velocità Calabria e ha battuto Donnarumma con un tocco sotto ma è partito in posizione di fuorigioco.

39′ Palo del Sassuolo. Tiro a giro di Boga e palo a Donnarumma battuto. Sassuolo vicino al pareggio. 

31′ Milan in vantaggio al primo affondo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore dei rossoneri, Musacchio ha anticipato il compagno di squadra Piatek e ha segnato il suo primo gol in stagione. 

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo:

MILAN: Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Panchina: Reina, Donnarumma A, Castillejo, Borini, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate, Biglia, Strinic, Cutrone, Laxalt.

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli, Sensi, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Panchina: Pegolo, Lemos, Da Silva, Matri, Scamaccia, Sernicola, Odgaard, Magnani, Khouma, Di Francesco, Bourabia, Adjapong.