YOUTUBE – Monfils tuffo alla Buffon agli Australian Open

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

MELBOURNE (AUSTRALIA) – YouTube, Monfils ha sfiorato un punto spettacolare nel corso di una partita agli Australian Open contro Kuznetsov.

Il tennista belga si è esibito  in un tuffo “alla Buffon” per salvare un punto e beffare il suo avversario. La sua prodezza non si è trasformata in punto per un soffio ma questo non ha impedito a Monfils di vincere la partita in quattro set.

Tennis, Australian Open: il punto sul torneo maschile.
Roger Federer, numero 3 del tennis mondiale, ha battuto per 7-6 (4) 6-2 6-4 il ceco Tomas Berdych, numero 6, qualificandosi così per le semifinali degli Australian Open, in cui affronterà il vincente tra il serbo Novak Djokovic e il giapponese Kei Nishikori, che stanno per scendere in campo.

Il 34enne fuoriclasse svizzero ha vinto quattro volte a Melbourne (l’ultima nel 2010) e punta al record assoluto di titoli Slam (ne ha già 17, l’ultimo conquistato nel 2012 a Wimbledon). Battendo il 30enne Berdych per la 16/a volta in 22 sfide, Federer ha intanto raggiunto per la 39/a volta il penultimo atto di un torneo ‘major’.

Tennis, Australiano Open: il punto sul torneo femminile.
Serena Williams si e’ qualificata per le semifinali degli Australian Open battendo per la 18/a volta Maria Sharapova. La statunitense campionessa in carica si e’ imposta per 6-4, 6-1.

La Williams, che in Australia cerca la sua settima vittoria, ha ricevuto per due volte cure mediche durante il match, alla fine del primo set e dopo il terzo gioco del secondo, ma non e’ stato chiaro per quale motivo. La n.1 del mondo affrontera’ in semifinale la n.4 del tabellone Agnieszka Radwanska.

Riportiamo di seguito il video da YouTube con la magia sfiorata dal tennista belga Monfils nel corso della partita degli Australian Open contro  Kuznetsov. Video dal canale YouTube ufficiale degli Australian Open