Napoli-Salisburgo 3-0, Ancelotti ipoteca i quarti di Europa League: Milik-Fabian Ruiz show

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 7 Marzo 2019 22:39 | Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 10:32

NAPOLI – Andata degli ottavi di finale di Europa League, Napoli-Salisburgo 3-0: gol: Milik su assist di Mertens al 10′, Fabian Ruiz su assist di José Maria Callejon al 18′, autogol di Onguené al 57′.

Napoli-Salisburgo 3-0, Ancelotti già vede i quarti

Show e dominio del Napoli contro il Salisburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra partenopea ha vinto 3-0 e ha ipotecato la qualificazione ai quarti di finale. Ancelotti ha schierato un tridente con Milik, Mertens e Callejon facendo iniziare Insigne dalla panchina (lo inserirà poi nella ripresa). Ed è stato proprio questo tridente a “tritare” gli avversari. Milik ha sbloccato la partita su assist di Mertens, Fabian Ruiz ha raddoppiato su passaggio di Callejon e nella ripresa il Salisburgo si è segnato anche un autogol con Onguené nel tentativo di anticipare Mertens. Questa vittoria conferma come il Napoli sia tra le favorite per vincere l’Europa League. 

Il Napoli è partito fortissimo contro il Salisburgo. Dopo dieci minuti, una invenzione di Dries Mertens ha messo in porta Arek Milik. Il centravanti polacco ha dribblato il portiere avversario e ha segnato a porta vuota sbloccando l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo minuti dopo, al 18′, Fabian Ruiz, su assist di José Maria Callejon, ha fatto esplodere il San Paolo con un gran sinistro da fuori area di rigore che non ha lasciato scampo al portiere del Salisburgo. Il primo è terminato sul punteggio di due a zero per il Napoli, la squadra di Ancelotti è padrona del campo. 

Al 51′, Mertens si è divorato un gol già fatto. L’attaccante belga è stato lanciato a rete da una giocata geniale di Milik, si è presentato da solo davanti al portiere avversario ma ha calciato alle stelle. Al 57′, il Napoli ha chiuso la partita: cross di Mario Rui ed autogol di Onguené nel tentativo di anticipare Dries Mertens. Non è successo più nulla ed il Napoli ha portato a casa una vittoria preziosa che gli consente di sentirsi già ai quarti di finale di Europa League. 

Napoli-Salisburgo 3-0, gli highlights della partita di Europa League