YouTube, Pjanic e Salah in gol con Bosnia ed Egitto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2016 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, il gol di Salah

YouTube, il gol di Pjanic

ROMA – YouTube, i video con le reti di Miralem Pjanic, nel corso della partita tra la Bosnia ed il Lussemburgo, e Mohamed Salah, nel corso della gara tra l’Egitto e la Nigeria (video in fondo all’articolo).

La Francia espugna l’Amsterdam Arena nella serata dedicata alla memoria di Johan Cruijff e manda un segnale forte a Euro 2016. I Bleus di Didier Deschamps vincono 3-2, mostrando una grande condizione e un ottimo assetto tattico. Partenza bruciante dei transalpini che dopo nemmeno un quarto d’ora già conducono 2-0 (Griezmann al 3′ e Giroud al 13′), prima del tributo al Mito olandese al 14′. Gli orange si svegliano nella ripresa grazie ai cambi operati da Danny Blind e trovano il pareggio con De Jong (2′) e Afellay (41′), prima della beffa di Matuidi al 42′ che segna la quarta sconfitta consecutiva in casa per gli olandesi. In campo per quasi tutta la partita Paul Pogba, solo un tempo per Evra, sostituito a inizio ripresa dal romanista Digne. Vince anche l’Irlanda di Martin O’Neill che batte la Svizzera grazie a un gol di Clark a inizio ripresa (2′). Tutto facile per la Bosnia impegnata in amichevole a Lussemburgo. La grande delusa di Euro2016 (eliminata ai playff dall’Irlanda), vince 3-0 con Dzeko che parte dalla panchina a poi è decisivo nelle azioni che portano alle reti di Chanot (28′ st), Pjanic (30 st) e Djiuric (47′ st). Delude la Slovacchia di Hamsik, solo 0-0 contro la Lettonia, stesso risultato di Armenia-Bielorussia. Fuori Europa da segnalare il gol al 90′ di Mohamed Salah che permette all’Egitto di uscire indenne (1-1) nella trasferta in Nigeria, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa e che permette ai faraoni di restare in testa al girone con 7 punti, proprio davanti alla Nigeria (5).

Perde invece clamorosamente il Portogallo sconfitto in casa dalla Bulgaria. Uno a zero il punteggio in favore degli ospiti: decide un gol di Marcelinho al 19′ del primo tempo.

Il gol realizzato da Miralem Pjanic nel corso della partita tra la Bosnia ed il Lussemburgo. Un perfetto calcio di punizione (video).

Il gol realizzato da Mohamed Salah nel corso della partita tra l’Egitto e la Nigeria. Un sinistro che non ha lasciato scampo al portiere avversario (video).