Barcellona umilia Real Madrid al Bernabeu e vola in finale di Coppa del Re

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Febbraio 2019 - 22:48| Aggiornato il 2 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Real Madrid umiliato in casa. I blancos vengono eliminati dalla Coppa del Re nel modo più doloroso possibile. Gli acerrimi nemici del Barcellona passeggiano al Bernabeu e si qualificano per la finalissima di Coppa del Re. Dopo un primo tempo di supremazia territoriale, nella ripresa il Barcellona si sblocca grazie a Luis Suarez. Il bomber uruguaiano è bravo a portare in vantaggio la sua squadra al 50′ su assist di Dembelé. Poco dopo, al 69′, il Barcellona ipoteca la qualificazione alla finale grazie ad una sfortunata autorete di Varane.

Ma non finisce qui perché al 73′ Luis Suarez trasforma con freddezza il rigore che gli vale la doppietta ed avvia la festa del Barcellona in casa dei rivali di sempre. Continua la stagione da urlo del Barcellona. I blaugrana sognano il triplete perché sono ancora in corsa su tre fronti: il campionato, dove sono primi, la Champions League, dove hanno pareggiato 0-0 contro il Lione nell’andata degli ottavi di finale, e la Coppa del Re dove si sono appena qualificati per la finalissima del torneo.

Discorso opposto per il Real Madrid che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe vincere solamente, si fa per dire, il campionato, dove però è sotto al Barcellona, e la Champions League, dove è già virtualmente ai quarti dopo il successo in casa dell’Ajax nell’andata degli ottavi di finale.

Real Madrid-Barcellona 0-3, gli highlights