YOUTUBE Rio 2016, Fu Yuanhui colpisce ancora: in tv racconta dolori mestruali

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
 Rio 2016, Fu Yuanhui colpisce ancora

Rio 2016, Fu Yuanhui colpisce ancora

RIO DE JANEIRO – Qualche giorno fa, la nuotatrice cinese Fu Yuanhui aveva stupito tutti con un buffo video che mostrava la sua reazione dopo aver appreso da una giornalista di aver stabilito un tempo migliore di quello che credeva. La 20enne cinese, in quella circostanza era salita al terzo gradino del podio. Ora di lei si parla dopo essere tornata alla ribalta al termine della  staffetta 4×100 con la nazionale cinese. Dopo essersi avvicinata alla postazione della televisione CCTV, Fu Yuanhui si è accasciata a terra proprio mentre una giornalista sportiva si avvicinava col microfono per raccogliere le sue dichiarazioni . Come scrive l’Huffington Post

“l’atleta si è accasciata a terra, massaggiandosi vistosamente la pancia: il tutto davanti all’occhio vigile delle telecamere. La giornalista, allora, si è sinceramente preoccupata per lei e le ha chiesto: “Ti fa male lo stomaco?” La ragazza ha risposto affermativamente, rivelando la causa del suo dolore senza preoccuparsi dei milioni di spettatore che la stavano guardando in quel momento tramite la tv.

“Ieri notte mi sono venute le mestruazioni e ora mi sento molto stanca” ha dichiarato candidamente. “Ma questa non è una scusa, non ho nuotato bene come avrei dovuto” ha aggiunto Fu, commentando una prestazione non certo esaltante, che è valsa alla compagine cinese solamente la medaglia di legno.

Le parole della 20enne cinese – pronunciate con pudore ma senza il minimo di vergogna – gettano i riflettori su di un aspetto femminile su cui pesa ancora un forte tabù, e non solo nel mondo dello sport”.

Initialize ads