Roma-Milan 1-1, Zaniolo ha risposto a Piatek. Donnarumma ha salvato i rossoneri

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 3 Febbraio 2019 - 22:33 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Milan 0-1, Piatek ancora in gol su assist di Paquetà

Roma-Milan, Piatek ancora in gol contro i giallorossi

ROMA – Campionato italiano di calcio di Serie A, Roma-Milan 1-1, gol: Piatek 27′, Zaniolo 46′. Pareggio tra Roma e Milan nel posticipo di giornata. Le due squadre erano impegnate in questo scontro diretto per la Champions, questo pareggio mantiene il Milan al quarto posto a +1 sulla Roma ma entrambe hanno rosicchiato un punto all’Inter che poche ore prima era crollato in casa contro il Bologna. In virtù di questo risultato, i nerazzurri difendono il terzo posto a +4 sul Milan e +5 sulla Roma.

I giallorossi, contestati dai tifosi per tutta la partita, hanno dominato dal punto di vista del gioco ma hanno pagato l’unica disattenzione difensiva, quando Piatek ha anticipato un disattento Fazio per portare in vantaggio i rossoneri, e hanno dovuto fare i conti con un Donnarumma in formato Nazionale. Il portiere del Milan ha compiuto due parate miracolose su Dzeko, due su Schick ed una su Zaniolo. Non ha potuto fare nulla sul gol di Zaniolo a inizio ripresa, anzi anche in questa circostanza aveva intercettato in maniera prodigiosa un tentativo di autogol di Musacchio. 

Gli highlights della partita Roma-Milan 1-1

46′ Pareggio della Roma. cross di Karsdorp dalla destra, conclusione ravvicinata di Schick, parata prodigiosa di Donnarumma, e tap in vincente di Zaniolo. 

45′ Fine primo tempo, Milan in vantaggio con gol del solito Piatek ma la Roma non è stata a guardare e ha sfiorato il pareggio in più occasioni. Decisivo Donnarumma. 

44′ Doppio occasione da gol per la Roma. Colpo di testa di Schick e respinta miracolosa di Donnarumma. Sulla ribattuta si fionda Dzeko e Donnarumma tira fuori dal cilindro un’altra parata da fuoriclasse. 

36′ Grande diagonale di Zaniolo, Donnarumma si supera e respinge la conclusione a botta sicura del gioiello della Roma. 

27′ Milan in vantaggio. Cross di Paquetà dalla sinistra e tocco vincente di Piatek in anticipo su Federico Fazio. 

6′ La Prima occasione da gol è stata creata dalla Roma. Lorenzo Pellegrini ha calciato una punizione che è stata deviata in calcio d’angolo dalla difesa del Milan. Questa deviazione, a momenti beffava Gigio Donnarumma. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All. Di Francesco
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso
Arbitro: Maresca di Napoli
Tv: Sky Sport Serie A, Canale 251.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Manolas 😡 . . #RomaMilan #SerieA #curvasudroma #serieatim #forzaroma #manolas #ASRoma #dajeroma #DajeRomaDaje #vogliosolostarconte #indoroma

Un post condiviso da [NEW again] indoroma 🇮🇩 🔶🔴 (@indoroma_) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Roma..Roma..Roma.. 💛❤ . . #RomaMilan #SerieA #curvasudroma #serieatim #forzaroma # #dajeroma #DajeRomaDaje #vogliosolostarconte #indoroma

Un post condiviso da [NEW again] indoroma 🇮🇩 🔶🔴 (@indoroma_) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ANTONIO DE FALCHI! #asroma #curvasud #romamilan #seriea

Un post condiviso da laroma24.it (@laroma24.it) in data:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Kick off babak pertama #RomaMilan

Un post condiviso da MILAN IS ME 🇲🇨 (@milanisme_id) in data: