Quagliarella lancia la Sampdoria, 1-0 al Cagliari: blucerchiati sognano l’Europa

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Febbraio 2019 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Quagliarella lancia la Sampdoria, 1-0 al Cagliari: blucerchiati sognano l'Europa

Quagliarella lancia la Sampdoria, 1-0 al Cagliari: blucerchiati sognano l’Europa

GENOVA – La Sampdoria ha battuto il Cagliari 1-0 (0-0) nell’anticipo dell’ora di pranzo valido per la 25/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Decide la rete su rigore di Quagliarella, al 21′ della ripresa: con questo successo, la squadra di Marco Giampaolo sale a quota 36 punti in classifica. Vittoria molto importante che proietta la Sampdoria a due punti dalla zona Europa League che è occupata dalla Roma e dal terzetto formato da Torino, Atalanta e Lazio.

La partita è stata decisa da un rigore trasformato da Fabio Quagliarella. Il centravanti della Sampdoria è tornato su livelli di eccellenza e per questa ragione è stato convocato nuovamente in Nazionale dal ct azzurro Roberto Mancini. Quest’anno, Quagliarella si è tolto la soddisfazione di eguagliare il record di gol consecutivi in Serie A stabilito da Gabriel Omar Batistuta ai tempi della Fiorentina. 

Sampdoria-Cagliari 1-0, gli highlights

Nelle immagini, da YouTube e Twitter, le azioni chiave di Sampdoria-Cagliari. A partire dal gol decisivo segnato da Fabio Quagliarella su calcio di rigore. 

fonte: YouTube.