Tacko Fall, futura stella NBA, spaventa gli avversari: è alto 2,29 cm per 122 kg

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Marzo 2019 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA
Tacko Fall, futura stella NBA, spaventa gli avversari: è alto 2,29 cm per 122 kg

Tacko Fall, futura stella NBA, spaventa gli avversari: è alto 2,29 cm per 122 kg

FLORIDA – E’ il campionato Ncaa più bello di sempre. Dopo Zion Williamson, è esploso il talento di Tacko Fall.
Tacko Fall è il centro degli UFC Knights, squadra di basket della University of Central Florida, impegnata nel campionato studentesco Ncaa. Il cestista senegalese ha un fisico fuori dal normale, è alto 2.29 cm per 122 kg di altezza. E’ praticamente immarcabile. Con questo fisico e con le sue qualità, è praticamente certo il suo approdo futuro in NBA, massima serie del basket statunitense.

Tacko Fall spopola nel campionato Ncaa, un’altra stella dopo Zion

Nel corso di questa stagione, Tacko è stato protagonista di numerose stoppate ai danni dei suoi avversari e sia in fase difensiva che in quella offensiva i rimbalzi sono praticamente tutti i suoi. Pensate che quando Fall si mette in ginocchio, è alto come molti suoi avversari. Una differenza di altezza, ma anche di massa muscolare, che fa spavento.

Il lungagnone degli degli UFC Knights, va a sommarsi a Zion Williamson, migliore giocatore di questo campionato tra i college americani. Secondo alcuni addetti ai lavori, Zion Williamson ha le qualità per ripercorrere le carriere di due tra i giocatori più forti di tutti i tempi della NBA, Michael Jordan dei Chicago Bulls e LeBron James, cestista che attualmente milita tra le fila dei Los Angeles Lakers. 

YouTube, video con le giocate più belle di Tacko Fall.