YouTube, Tevez: incontro emozionante con ragazzo disabile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – YouTube, il video dell’incontro di Carlos Tevez con un ragazzo disabile, tifoso del Boca Juniores, ha commosso il web.
L’ex calciatore della Juventus ha trascorso alcuni minuti con un bambino costretto a vivere sulla sedia a rotelle. La reazione del piccolo tifoso del Boca Juniors, grande appassionato di Tevez, è impagabile e difficilmente spiegabile a parole.

Dopo quasi un decennio trascorso in Europa, e sempre più desideroso di far ritorno in Argentina per la parte conclusiva della sua carriera, nell’estate del 2015 la Juventus viene incontro alle richieste di Tévez cedendolo, per 6,5 milioni di euro (consistenti in opzioni su giovani del vivaio), al Boca Juniors.

L’Apache riveste così, dopo undici anni, la maglia della sua squadra del cuore, venendo presentato ufficialmente dagli Xeneizes il 13 luglio seguente e facendo il suo secondo esordio in gialloblù cinque giorni dopo, nella vittoria per 2 a 1 contro il Quilmes in Primera División.

Torna a segnare con la maglia azul y oro il 29 dello stesso mese, nei sedicesimi di finale di Copa Argentina contro il Banfield, realizzando su punizione il gol del 3 a 0. Si ripete il 2 agosto, nella sconfitta del Boca Juniors per 3-4 contro l’Unión, siglando la sua prima rete nel campionato argentino dopo l’avventura europea.

Con 5 marcature in 10 presenze, contribuisce a riportare il Boca dopo tre anni alla vittoria della Primera División, aritmeticamente giunta il 2 novembre 2015 con l’1-0 al Tigre; tre giorni dopo arriva il doblete grazie alla Copa Argentina, vinta dagli Xeneizes battendo in finale 2-0 il Rosario Central.