YouTube, Zion Williamson: la scarpa si rompe. Infortunio per l’astro nascente del basket americano

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 febbraio 2019 16:25 | Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2019 16:26
YouTube, Zion Williamson: la scarpa si rompe. Infortunio per l'astro nascente del basket americano

YouTube, Zion Williamson: la scarpa si rompe. Infortunio per l’astro nascente del basket americano

NEW YORK – Tutti gli Stati Uniti sono in apprensione per Zion Williamson. L’astro nascente del basket americano, che ha già quasi 3 milioni di followers su Instagram nonostante sia ancora un cestista dei college, si è infortunato nel corso della partita di cartello della Ncaa tra i suoi Duke e North Carolina. La partita era talmente importante che sulle tribune c’erano molti vip tra i quali spiccava l’ex presidente Usa Barack Obama. L’infortunio è stato causato dalla rottura della sua scarpa sinistra. A quel punto Zion ha perso l’equilibrio ed è stato costretto ad abbandonare il campo.

Stando ai primi accertamenti, dovrebbe trattarsi solamente di una distorsione ed il giovane fenomeno, con un futuro certo nella NBA, dovrebbe stare fuori solamente per 2-3 settimane. Dopo questo suo infortunio, molte stelle della NBA hanno voluto postare messaggi di incoraggiamento per Zion. Da LeBron James a Donovan Mitchell.

Anche Obama, che era presente alla partita in veste di appassionato di basket, ha subito tweettato: “Zion Williamson è un ragazzo eccezionale oltre che un grandissimo talento. Gli auguro un rapido recupero dall’infortunio”. Zion è il miglior giocatore dei college ed il prossimo anno i migliori club NBA sono pronti a contenderselo scambiando giocatori con scelte al draft della prossima estate.

YouTube, Zion Williamson: il video con l’infortunio