Zarate in fuga dalla Lazio? L’Arsenal offre 40 milioni

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

zarateSuper offerta dell’Arsenal per Zarate: la società londinese ha offerto 40 milioni di euro alla Lazio per l’attaccante argentino. A mettere in circolo la voce è Josè Alberti, procuratore del giocatore e socio di Coppola (l’agente di Maradona): fu proprio lui a consigliare l’acquisto di Zarate al presidente Lotito.

«Sono in contatto con l’Arsenal – ha ammesso Alberti – Un paio di giorni fa un dirigente del club inglese mi ha chiesto notizie sull’argentino. L’Arsenal ha voglia di accrescere il proprio potenziale offensivo e per farlo ha già preparato un’offerta di 40 milioni di euro che a breve recapiterà a Lotito. La loro intenzione è di riuscire dove il Manchester City ha fallito l’anno passato, ossia riportare Zarate in Premier League e stavolta forse ci riusciranno, anche perché da quel che so “Maurito” è un po’ stanco della situazione che sta vivendo alla Lazio».

Alberti è convinto che a breve potrebbe aprirsi un asse Roma-Londra per l’asso sudamericano. Inoltre l’agente non è più convinto sulla volontà del giocatore di confermarsi in biancoceleste ora non è più certo.

«Ho sentito Ballardini criticare apertamente Zarate – ha continuato il manager sudamericano – rimango senza parole. Non scendo nel merito delle critiche, ma vorrei parlare delle tempistiche di tali affermazioni. Ora la Lazio ha bisogno di crescere, di rialzare la testa e di fare gruppo, gli attacchi del tecnico a Maurito sono un vero e proprio autogol. È un comportamento assurdo.

«Zarate è stufo di questa situazione, gioca da solo – incalza Alberti – perché intorno a sé non trova qualità e poi in questa nuova Lazio per lui c’è sempre meno spazio. Quest’anno le avanzate di Kolarov gli tolgono campo, così come le difficoltà d’intesa con il resto degli attaccanti. Zarate non è felice».

Ma Alberti spende un paio di considerazioni anche sulla questione Maxi Lopez, chiudendo la porta al suo possibile arrivo a Roma. «Con lui la Lazio ha sbagliato tempi e modi, il calciatore non arriverà più a Roma».