Zeman accusa la stampa: “De Rossi? Avete stravolto le mie parole”

Pubblicato il 7 Dicembre 2012 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
Zeman e De Rossi (LaPresse)

ROMA – “Montella scherzando ha detto che visto che De Rossi è discusso a Roma potrebbe venire a Firenze? Ma non c’è da scherzare su questo argomento anche perché voi invece di informare, disinformate. E’ allucinante”. Zdenek Zeman accusa la stampa per la polemica innescata dopo le sue parole su De Rossi rilasciate nel corso di una intervista al Tg1.

Alla vigilia della gara contro la Fiorentina, il tecnico boemo ha voluto precisare il senso della sue dichiarazioni: “Non mi sta bene quando vengono stravolte le mie parole. Cosa intendevo quando ho detto che non era affiatato con la squadra? Che lui è abituato a giocare in un centrocampo diverso. E’ un discorso solo tattico”.

“Ripeto il concetto: per me De Rossi è un ottimo giocatore, importante e spero che ci servirà – ha poi aggiunto Zeman – Per me non è successo nulla, non ho parlato né con De Rossi né con la società. Se domani gioca? Vediamo, è a disposizione” dopo aver scontato le tre giornate di squalifica per il pugno a Mauri nel derby.

Tornando poi sull’eventualità che De Rossi possa partire nel mercato di gennaio, Zeman ha spiegato di non sapere quale sia la sua quotazione: “So che per me è un giocatore importante. Io leggo i giornali e – ha ribadito – dico che difficilmente si trovano dieci squadre che lo vogliono acquistare sia per problemi economici generali che per l’età del giocatore”.