Zeman: “E’ sbagliato non parlare degli arbitri ma se la società vuole così…”

Pubblicato il 5 Giugno 2012 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Zdenek Zeman (foto LaPresse) è il nuovo allenatore dell’As Roma, si tratta di un ritorno perchè il mister boemo aveva già guidato i giallorossi dalla stagione 1997-1998 alla stagione 1999-2000.

Ripercorriamo i momenti salienti della conferenza stampa di presentazione di Zdenek Zeman alla Roma.

Franco Baldini: “Buonasera a tutti. Zeman si lega alla Roma con un contratto di due anni con un’opzione per una terza stagione.

Zeman non è una seconda o una terza scelta. E’ una scelta ponderata e voluta fortemente. Zeman è stato scelto dopo aver ascoltato altri pretendenti.

Zeman è stato scelto di comune accordo tra me, Sabatini, Fenucci e tutti gli altri. Continuaiamo a volere un calcio offensivo e gradevole ed una valorizzazione dei giovani. Zeman se lo merita e per questo è qui. Bentornato mister Zeman”.

Zdenek Zeman: “Sapevo che prima o dopo sarei tornato alla Roma. Grazie alla società per la fiducia. Roma è una città che sento mia perchè ci vivo da 18 anni. Spero che al termine della stagione calcistica i tifosi siano felici”.

“Come c’e’ scritto in qualche interrogatorio nel 2006 ero vicino alla Roma ma non si poteva. Totti è un grande campione ma in allenamento verrà trattato come gli altri”.

“Penso che sia sbagliato non parlare degli arbitri se sbagliano ma se la società vuole così obbedisco perchè sono un dipendente”.

“Daniele De Rossi è un centrocampista e deve giocare come centrocampista”.

“Per come vedo io il calcio, la figura dell’allenatore è molto importante in una squadra di calcio. Io mi sento importante per i miei ragazzi come loro lo sono per me”.