Zeman: “Luciano Moggi e divisioni Lega? Immagine politica e nostro calcio”

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA
Zeman: “Luciano Moggi e divisioni Lega? Immagine politica e nostro calcio” (LaPresse)

ROMA – “Le divisioni in Lega e Luciano Moggi candidato?  Sono due immagini del nostro calcio e della nostra politica”.

Questo il telegrafico commento di Zdenek Zeman alla mancata elezione del presidente della Lega Serie A e alla notizia della candidatura di Luciano Moggi alle elezioni politiche 2013.

“Destro è un giocatore con grandi mezzi e qualità che sta confermando. Quando si perde si dice sempre che è colpa sua ma non è così. È un giocatore importante, lo diventerà ancora di più. E’ un problama solo di mentalità”.

Così Zdenek Zeman nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato in casa del Catania. Perlando della sfida contro gli etnei, il tecnico boemo dichiara: “Catania non è un ambiente tranquillo, se qualcuno pensa di più a quanto succede fuori dal campo non riesce ad esprimersi.

Non sarà una partita facile. Sono convinto però che ce la possiamo giocare e ce la dobbiamo giocare. Far vedere che siamo la Roma”.

Infine a Zeman viene chiesto un commento sull’inversione di campo in Coppa Italia contro la Fiorentina: “E’ una cosa illogica dai criteri stabiliti. Non capisco. La squadra che si è classificata prima ha il vantaggio giocare in casa e non c’è contemporaneità”.

“Possiamo competere con tutti senza fare quegli errori che ci sono costati tanti punti. La classifica non ci colloca tanto lontano dalle prime, dobbiamo cercare di recuperare. Non sarà facile, ma per me si può fare”.

Così Zdenek Zeman nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato in casa del Catania. Per quanto riguarda la scarsa continuità della sua Roma, Zeman la spiega così:

“I risultati non sempre hanno corrisposto alle prestazioni. Spero che troveremo la continuità anche sotto l’aspetto dei risultati perchè delle prestazioni sono spesso stato contento”.

Poi Zeman respinge le accuse di una difesa che prende troppi gol: “La differenza tra gol fatti e subiti non credo faccia la differenza. È sempre positivo quando si fanno più gol degli altri”.

Per Zeman, la Roma deve “cercare continuiotà durante tutti i 90 minuti, ogni tanto molliamo 5 miniti e succedono i guai. E’ solo un problema di crescita mentale, non tattica”.