Calcio: Zidane contro il comico che l’ha definito “puttana” per il suo appoggio ai mondiali in Qatar

Pubblicato il 21 Gennaio 2011 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

Zinedine Zidane

Gli 11 milioni di euro incassati dall’ex calciatore francese Zinedine Zidane per il suo sostegno alla candidatura del Qatar all’organizzazione dei mondiali 2022 sono ”una forma di prostituzione” e l’ex numero 10 dei Bleus si e’ comportato come ”una puttana”: per queste affermazioni, il comico Christophe Aleveque verra’ con ogni probabilita’ querelato dall’ex campione.

In Francia continua a far discutere l’enorme cifra incassata da ”Zizou” a fronte del suo impegno – risultato vincente – per i mondiali in Qatar. In un’intervista al giornale Sportmag, Aleveque – comico abituato a non andare troppo per il sottile – ha detto: ”se quel tipo e’ un’icona, allora alzo le braccia, consegno le armi e me ne vado su un’isola deserta. Lui e’ un cartello pubblicitario con tre neuroni, che ci ha fatto perdere la coppa del Mondo nel 2006. E che, adesso, approfitta ad oltranza della sua immagine. Per me e’ una forma di prostituzione. Questo personaggio e’ una puttana. E’ vomitevole. Spero che gli 11 milioni che ha preso li dia a un’associazione, altrimenti e’ uno scandalo…e non e’ la prima volta. E’ ambasciatore della Danone…che ci crepi nello yogurt!”.

”Zidane ha deciso di difendersi – ha fatto sapere il suo legale, Bursa – poiche’ i termini utilizzati in questo articolo sono estremamente duri ed offensivi. Non siamo piu’ nell’umorismo e nello scherzo. Si attacca la persona nella sua dignita’. Bisognera’ trovare soluzioni concrete e pensiamo di poter arrivare alla via giudiziaria e a sanzioni penali”.