Zola torna in ospedale: complicazioni dopo operazione ai calcoli biliari

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 febbraio 2019 18:18 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2019 18:19
Zola torna in ospedale: complicazioni dopo operazione ai calcoli biliari

Zola torna in ospedale: complicazioni dopo operazione ai calcoli biliari ANSA/GIUSEPPE UNGARI

LONDRA – Mondo del calcio in apprensione per Gianfranco Zola. Il vice allenatore di Maurizio Sarri è tornato in ospedale dopo che la settimana scorsa era stato operato ai calcoli biliari. Il vice allenatore del Chelsea, il più stretto collaboratore di Maurizio Sarri, è tornato in ospedale a Londra a causa di alcune complicazioni post intervento. Per questo motivo, Zola aveva saltato la partita di Fa Cup tra il Chelsea ed il Manchester United e quella di Europa League tra il Chelsea ed il Malmoe. 

Chi è Gianfranco Zola

Gianfranco Zola (Oliena, 5 luglio 1966) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, vice allenatore del Chelsea.

Considerato uno dei maggiori talenti calcistici italiani degli anni 1990 e 2000, nel 1994 è stato vicecampione del mondo con la nazionale, con cui ha totalizzato 35 presenze e 10 reti. Nel 2004 ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, per i meriti sportivi conseguiti durante la sua permanenza al Chelsea. È stato candidato per tre volte al Pallone d’oro, classificandosi 6º nel 1995.