Zvonimir Boban: “Francesco Totti va a due all’ora. Ora…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Febbraio 2016 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti

Francesco Totti

ROMA – “Francesco Totti deve capire che non può giocare un calcio serio, va a due all’ora – dice senza peli sulla lingua l’ex milanista, Zvonimir Boban – Merita tutto il bene e la simpatia della piazza romanista e dei tifosi di calcio italiani, però non si deve nascondere la realtà. Se non ce la fa più, basta”.

E intanto l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, insiste sul gruppo: “Non ci sono riserve, siamo tutti squadra. Anche Totti. Avrei voluto metterlo anche per tenere palla ma la squadra stava faticando a salire e ho fatto altre scelte. Io sono il primo a essere dispiaciuto per quello che è successo. I tifosi? Con loro siamo più forti. Oggi ci hanno dato una grossa mano”.

E ora la Roma è chiamata alla remuntada contro il Real Madrid. “È una gara proibitiva, ma non impossibile”, dice Spalletti, “ce la giochiamo, all’andata potevamo segnare noi. Quando sono arrivato a Roma ho lavorato sulla testa dei calciatori, servivano motivazioni. Poi piano piano le cose sono cambiate. Ma le vittorie viziano, dobbiamo fare le cose seriamente”. nche Pjanic sta con Spalletti: “La fiducia è tornata”, afferma, “il tecnico ci sta sempre addosso, ci chiede molto. Ma ci protegge. E tutta la squadra è con lui. Andiamo avanti così…”