“L’Aquila di Roma”, a Villa Pamphili la rievocazione della battaglia contro Ballomar

Pubblicato il 30 Aprile 2013 - 07:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Torna “L’Aquila di Roma” realizzato dall’Associazione Culturale “S.P.Q.R.” in collaborazione con Adela. L’evento culturale si terrà il 17 , 18 e 19 Maggio nella cornice di Villa Pamphili a Roma che per 3 giorni (ri)tornerà a essere un pezzo di storia vivente.

Siamo subito dopo la rivolta di Budica. L’enigmatica figura al centro dell’evento culturale è Marco Aurelio che rievocherà – attraverso repliche storiche perfettamente realizzate – con i legionari della Legio x Gemina PFD di Roma e con i diversi gruppi storici, la Battaglia contro Ballomar, dove per la prima volta in Europa si affronteranno la cavalleria romana e la cavalleria tedesca.

Non mancheranno momenti di vita quotidiana, la didattica, la vita nei campi e l’addestramento. Attraverso la voce di uno speaker che commenterà ogni fase delle battaglie, l’ospite si sentirà un tutt’uno con una parte di Storia che mai prima d’oggi è stata così vicina.

L’evento è dedicato a chi vorrà rivivere il passato che fece grande Roma. L’ingresso alla rappresentazione è gratuito eaccompagnato da stand e parchi a tema per i più piccoli.