Assago (Milano), il musical salta, ma gli spettatori non vengono avvisati: e invece di Flashdance passano una serata al gelo

Pubblicato il 20 Dicembre 2010 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA

Doveva essere una serata speciale, a vedere il musical italiano di Flashdance al Teatro Luna di Assago. Ma per molti spettatori la serata di domenica 19 dicembre è diventata un piccolo incubo invernale.

I protagonisti dello spettacolo tratto dal celebre film del 1983 diretto da Adrian Lyne erano infatti sul palco di piazza Duomo per uno spettacolo gratuito organizzato dal Comune. Ma molti di coloro che avevanoi preso i biglietti per Assago non erano stati avvertiti, e sono rimasti al freddo nella vana attesa di entrare al Teatro.

Come racconta al Corriere della Sera il lettore Fabrizio De Luca, che aveva prenotato i biglietti su Internet: “Io e mio fratello eravamo riusciti a tirare fuori di casa i miei genitori per passare una serata insieme diversa dal solito, c’era pure la mamma di mia cognata arrivata dagli Stati Uniti qualche giorno fa, ma una serata ricca di aspettative si è trasformata in una profonda delusione per tutti: alle 20.30 eravamo lì, al freddo, davanti alle porte di un teatro chiuso. ‘Lo spettacolo stasera salta’”.

A poco è servito che ad un certo punto le addette alla biglietteria dicessero agli spettatori non spettatori che avrebbero potuto chiedere il rimborso, oppure spostare la data della prenotazione.

L’assessorato agli Eventi del Comune ha spiegato al Corriere della Sera: “Abbiamo a disposizione il palco di piazza Duomo per tre giorni, e l’abbiamo offerto a vari gruppi, in attesa dell’appuntamento più importante, quello del Concerto di Natale, lunedì sera. La compagnia ha fatto due showcase, di dieci minuti ciascuno, alle 20.30 e alle 21.30. Se avevano preso altri impegni, questo non riguarda il Comune di Milano”.

Da parte sua, l’ufficio stampa della compagnia comunica che i circa settecento che avevano acquistato i biglietti per domenica sera via Internet e Call Center sono stati contattati direttamente da Ticketone, che lio aveva informati dell’annullamento dello spettacolo: per questo potranno avere il rimborso direttamente da Ticketone.

Ai clienti che avevano comprato i biglietti nei punti vendita, e quindi non erano rintracciabili, il botteghino del Teatro della Luna ha dato la possibilità di ricevere un omaggio su un’altra data a loro scelta, o il rimborso. Anche seil lettore del Corriere il biglietto l’aveva acquistato su internet, ma di avvisi non ne aveva ricevuti.

[gmap]