Danny De Vito interpeterà Berlusconi nel musical sulla vita del premier?

Pubblicato il 27 Novembre 2009 - 12:26| Aggiornato il 29 Dicembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Danny De Vito come Berlusconi o Berlusconi come Danny De Vito? Potrebbe essere l’attore hollywoodiano a vestire i panni del premier italiano nel musical su Berlusconi, ideato dal presidente del Teatro Stabile di Catania, Pietrangelo Buttafuoco.

“E’ più che un’idea, ci stiamo lavorando con il direttore dello Stabile Giuseppe Dipasquale e dobbiamo individuare il personaggio centrale. Ci vuole un attore tipo Danny De Vito, uno che abbia capacità di presenza e di versatilità, quindi che sappia cantare, ballare, avere padronanza della scena, e che parla italiano”, ha detto Buttafuoco che in una intervista pubblicata sul quotidiano La Sicilia.

“I titoli di lavoro -ha aggiunto lo scrittore-giornalista- per ora sono due: uno è ‘happy end’ cioè il lieto finale, l’altro un po’ malizioso ‘My fair papy’ che ricalca il ‘My fair lady’. Però vedremo vorrei un titolo che possa essere recepito dal pubblico internazionale”.

Berlusconi viene ormai “definito come un latin lover”, Danny De Vito è simpatico e brillante ma non è proprio il prototipo della bellezza maschile, come la prenderà il premier?