“Domani?! Chissà…”, spettacolo teatrale su Marina Berlusconi a Festival Todi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2014 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
"Domani?! Chissà...", spettacolo teatrale su Marina Berlusconi a Festival Todi

Marina Berlusconi (foto Lapresse)

TODI – ”Intervista immaginaria a Marina Berlusconi‘ a Todi: l’opera teatrale scritta da Emilia Costantini e interpretata da Laura Lattuada aprirà il prossimo Todi Festival il 21 agosto

Ha spiegato la Costantini:

”Ho indagato, ho investigato i suoi comportamenti in pubblico e, per quel che è possibile, in privato, parlando con persone a lei vicine. Ho frugato tra i frammenti di notizie per cogliere spunti, rintracciare indizi, per tentar di costruire l’identikit della figlia prediletta del’ex cavaliere e mi si è palesato un personaggio, suo malgrado, assolutamente teatrale, privilegiata erede di una dynasty politica”.

La Costantini ha parlato  anche di teatro civile che sollevi dubbi e solleciti interrogativi, in attesa di sapere se Marina scenderà in campo o meno, tanto che il lavoro si intitola ”Domani?! Chissà…”.

Paolo Fallai sul Corriere della Sera spiega di più (d’altronde la Costantini è giornalista proprio del Corriere):

Lo stesso titolo «Domani?! chissà…» è la risposta che Marina Berlusconi ha dato a una delle ultime domande che le sono state rivolte, proprio sul suo futuro politico. Ma il centro dello spettacolo diretto da Crivelli sono proprio tutte le domande che nelle interviste sono rimaste inevase, e quelle che non le sono mai state poste.