Maltempo, l’estate si ferma: piogge in Abruzzo, Umbria, Lazio, Piemonte…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2013 - 23:00 OLTRE 6 MESI FA

Maltempo, l'estate si ferma: piogge in Abruzzo, Umbria, Lazio, Piemonte...ROMA – Pensavate che era scoppiata l’estate? Ricredetevi. Torna il maltempo. Da giorni alluvioni importanti hanno allagato diverse regioni italiane. Il caso più drammatico è quello della città romagnola: Rimini lunedì scorso è stata oggetto di un acquazzone eccezionale che ha anche provocato una vittima.

E’ previsto maltempo già nelle prossime ore con precipitazioni dapprima sulle regioni settentrionali che, successivamente, si estenderanno anche a quelle centrali. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede, a partire dal pomeriggio di giovedì precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, prima sul Piemonte e, poi anche sull’Emilia-Romagna.

Le piogge si estenderanno dalle prime ore di venerdì all’Abruzzo, Umbria e settori orientali del Lazio. Si potranno registrare rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il tempo migliorerà domenica.