Adrian, Celentano dedica “L’emozione non ha voce” ad Ilaria Cucchi. Lei ringrazia

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2019 - 00:59 OLTRE 6 MESI FA
ilaria cucchi, adriano celentano facebook

Il messaggio di Ilaria Cucchi su Facebook

ROMA – Nella puntata di Adrian di questa sera, giovedì 29 novembre, Adriano Celentano ha voluto fare una dedica speciale ad Ilaria Cucchi. Celentano ha cantato “L’emozione non ha voce” durante la messa in onda di Adrian su Canale5, brano per l’appunto dedicato alla sorella di Stefano che ha replicato ringraziando con poche parole, come ha ammesso lei stessa: “Grazie Adriano Celentano per le tue parole e per aver dedicato a me la tua bellissima canzone. Stasera mi sento di dire solo questo” ha scritto Ilaria Cucchi.

Anche il pubblico ha approvato. Stessa cosa da parte degli utenti sul web. Non è la prima volta che Adriano Celentano prende posizione sulla vicenda.

Nel 2014, sul suo blog, scrisse un lungo messaggio in sua memoria: “Ciao Stefano! Hai capito adesso in che mondo vivevi? Certo dove sei ora è tutta un’altra cosa. L’aria che respiri ha finalmente un sapore. Quel sapore di aria pura che non ha niente a che vedere con quella maleodorante che respiravi qui sulla terra. Lì c’è la LUCE,la LUCE vera!”

E ancora: “Che non è quella flebile e malata di quei giudici “ignavi” che, come diceva Dante, sono anime senza lode e senza infamia e proprio perchè non si schierano nè dalla parte del bene e nè da quella del male sono i più pericolosi, e giustamente il Poeta li condanna. Ma adesso dove sei tu è tutto diverso. Lì si respira l’AMORE del “Padre che perdona” e non di chi ti ha picchiato e massacrato fino a farti morire. Sei finalmente libero di amare e scorrazzare fra le bellezze del Creato, senza piu’ il timore che qualche guardia carceraria ti rincorra per ucciderti. Perchè dove sei tu non si può morire. La morte non è che un privilegio dei comuni mortali e quindi proibito a chi non ha la fortuna di nascere. Un privilegio dell’ANIMA che, se non la uccidiamo del tutto, ci riconduce alla Vita ETERNA”. 

Fonte: Canale 5, Leggo