Adriano Celentano torna in onda: su Sky un cartone in 3D racconterà la sua vita

Pubblicato il 14 Ottobre 2009 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA

Adriano Celentano finirà in un cartone animato in 3D su Sky. A disegnare le 26 puntate del cartoon che raccontano vita e opere dell’Ex  Molleggiato, ci saranno disegnatori del calibro di Milo Manara e sceneggiatori come Vincenzo Cerami.

Il progetto è frutto dell’accordo tra la società Clan Celentano srl e Sky; il titolo della serie è “Il ragazzo della via Gluck”.  Il film sarà prodotto con la tecnica del 3D-HD sotto la guida dello stesso Celentano, all’esordio nell’animazione. L’ex Molleggiato ha coinvolto anche

il re dell’animazione italiana Enzo D’Alò, quello de “La gabbianella e il gatto” e di “Momo alla conquista del tempo” più otto giovani sceneggiatori,  allievi alla scuola Holden di Alessandro Baricco. Sulla trama non sono uscite indiscrezioni, ma oltre alle canzoni di Celentano sicuramente non mancheranno i temi a lui cari, dal progresso all’inquinamento, dall’alimentazione alle ingiustizie.

Sky ha dichiarato: «Siamo davvero onorati di avere l’occasione di lavorare di nuovo con il Clan Celentano e Adriano Celentano – ha detto l’ad di Sky Italia Tom Mockridge -. Grazie alla sua creatività e genialità senza pari, si realizzerà un progetto imponente e innovativo, che coinvolgerà eccellenze italiane e rappresenterà una tappa di rilievo per lo sviluppo dell’industria italiana dell’animazione».