Agcom bacchetta Fazio e la Annunziata: “Diano più spazio al Pdl”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2013 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA
Agcom bacchetta Fazio e la Annunziata: "Diano più spazio al Pdl"

Lucia Annunziata

ROMA – Fabio Fazio e Lucia Annunziata diano più spazio al Pdl. Lo ordina l’Agcom, l’Autorità garante per le comunicazioni, che ha chiesto alla Rai un “riequilibrio” per garantire ”una maggiore presenza di esponenti del Pdl” nei programmi In mezz’ora della Annunziata e Che tempo che fa di Fazio, per il ciclo 2013-2014. Giudicato, invece,  ”non lesivo dei principi di pluralismo”, il talk show di Giovanni Floris, Ballarò, sempre in onda su RaiTre.

Il Consiglio dell’Autorità risponde ad un esposto presentato dal capogruppo Pdl alla Camera, Renato Brunetta. L’istruttoria, si legge in una nota, era stata aperta,

”per verificare il rispetto dei principi di parità di accesso e pluralismo politico nei programmi In mezz’ora, Che tempo che fa e Ballarò nel ciclo di programmazione 2012-2013, ha ordinato alla Rai di riequilibrare garantendo una maggiore presenza di esponenti del Pdl nei programmi In mezz’ora e Che tempo previsti per il prossimo ciclo 2013-2014. Il programma Ballarò è stato invece giudicato non lesivo dei principi di pluralismo e quindi non oggetto di intervento”.