Aka7even chi è, età, fidanzata, vero nome, incidente, Amici, X-Factor, Mi Manchi e biografia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 15 Maggio 2021 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA
Aka7even chi è

Aka7even chi è, età, fidanzata, vero nome, incidente, Amici, X-Factor, Mi Manchi e biografia

Chi è Aka7even: età, fidanzata, vero nome, incidente, Amici, X-Factor, Mi Manchi e biografia del cantante oggi, sabato 15 maggio, ospite a Verissimo, in onda su Canale 5 dalle ore 15:30.

Dove e quando è nato, età, vero nome e biografia di Aka7even

Aka7even, al secolo Luca Marzano, è nato il 23 ottobre del 2000 (età 20 anni) a Vito Equense, in provincia di Napoli. La sua forte passione per la musica è stata accentuata dopo un evento tragico di cui è stato protagonista e che gli ha permesso di riconoscere l’importanza di non mollare e di vivere appieno ogni istante della vita. Nel 2008 infatti è stato vittima di un incidente ed è rimasto in coma alcuni giorni.

Ancora giovanissimo, Aka7even è già autore, interprete e produttore dei suoi stessi brani, nella squadra di Cosmophonix Production, famosa etichetta discografica indipendente italiana. Nel maggio del 2019 il debutto con il suo primo album di inediti intitolato “Chiaroscuro” e il boom di consensi e visualizzazioni ottenuti su YouTube. Da quel momento Aka7even inizia a farsi conoscere pubblicando con successo numerosi singoli: da “Hotel” con Sac1, fino alla rivisitazione della celebre sigla de “La Casa di Carta”, passando per “Chupa” con il produttore BossFamily e “Coco” con Biondo, anche lui ex concorrente di “Amici”.

Il suo effettivo debutto televisivo è avvenuto nel 2017, con l’undicesima edizione di “X-Factor”. Sotto la guida dell’allora giudice Fedez, capitano della squadra “Under uomini”, Marzano è arrivato fino ai Bootcamp, non riuscendo però a raggiungere i tanto ambiti live. Dopo quell’esperienza, con lo pseudonimo di Aka7even, continua a studiare e formarsi sia nel canto che nella strumentazione, fino ad approdare ad Amici

Nella scuola, Aka7even ha avuto l’opportunità di presentare ben quattro inediti, tutti disponibili sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. Dalla canzone di debutto “Yellow”, fino alla più apprezzata dal pubblico “Mi manchi”.

La fidanzata Martina e la vita privata di Aka7even

Dopo poche settimane dall’ingresso di Amici, si è innamorato di Martina Miliddi. La storia è venuta fuori perché la ragazza si è mostrata gelosa della nuova entrata Enula. Dopo l’uscita dalla scuola di Martina, il 20enne ha avuto un piccolo crollo nel quale ha dichiarato come l’orgoglio abbia prevalso sul resto. Tuttavia Martina in un’intervista successiva ha dichiarato che lei ed Aka sono in ottimi rapporti e si vogliono molto bene, specificando tuttavia che la loro relazione si è conclusa all’interno della scuola.